Chi sono

La
mia storia

Mi chiamo Manuel e mi occupo di Restauro e ricostruzione d’auto d’epoca e auto di lusso.

L’idea di aprire la mia attività indipendente nasce principalmente da una mia grande passione, che è anche il mio lavoro da più di 20 anni, passione già nata nel mio paese d’origine all’Havana Cuba, dove mi occupavo sin da giovanissimo di restauro e di ricostruzione d’auto d’epoca Americane.

Passione e dedizione

Questa passione è aumentata poi al mio arrivo in Europa, dove ho conosciuto mia moglie Laura e ho potuto perfezionare il mio lavoro utilizzando non solo attrezzature, ma soprattutto la mia manualità acquisita in Cuba dove, non essendoci utensili, ci si doveva arrangiare e inventare per riparare queste grandi auto d’epoca americane tuttora in funzione.

Tanta voglia di fare ed il coraggio di mettermi in gioco mi hanno aiutato ad avviare l’attività pur dovendo affrontare non poche difficoltà, tuttavia, una grande passione e tanta forza di volontà hanno avuto la meglio.

Nello specifico come esperto battilastra da ormai più di 30 anni, mi occupo di restauro e realizzo a mano anche tutti i tipi lamierati / ricambi quali: (parafango, cofano, baule, pavimento, portiera, tetto, profili vari, mascherine, etc.), costruisco anche pezzi ormai vista l’età di queste auto, praticamente inesistenti sul mercato o comunque difficili da reperire.

Vision

Creare un azienda dove il mio lavoro fatto con passione che poi è un arte, possa essere trasmesso a futuri giovani carrozzieri affinchè possa continuare nel tempo.